Violeta
Un circo brioso tra live jazz e ritmi latini

Col·lectiu La Persiana – Violeta

Col·lectiu La Persiana

Un circo brioso tra live jazz e ritmi latini

venerdì
07 Luglio '17

> sabato 08
ore 21:30
durata 60'


Teatro Le Serre

Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco


Ingresso € 10
[ridotto € 8]

acquista ora

Col·lectiu La Persiana

Un circo brioso tra live jazz e ritmi latini

Violeta è uno spettacolo che nasce dalla collaborazione tra il Col·lectiu La Persiana e il complesso musicale Venancio y los Jóvenes de Antaño: un concerto-cabaret brioso e frizzante. Sette acrobati formati nelle scuole di circo di tutto il mondo (Bruxelles, Lima, Londra, Barcellona,…), innamorati della musica del gruppo Venancio y los Jovenes de Antaño han deciso di contaminare il loro linguaggio circense con echi di bolero, sonorità cubane, spudorate incursioni nel jazz, nella ranchera messicana, nella rumba per giungere alle sfrenate danze folcloristiche maiorchine. Uno stile latino che ben si sposa con la loro tecnica circense selvaggia e irruente.

Il Col·lectiu La Persiana è un grande collettivo catalano che spazia su diverse tecniche circensi protagonista di un lavoro che ben si adatta sia alle sale teatrali che alle piazze e che ha ottenuto riscontri nei festival Trapezi di Reus, Etnosur di Jaén, ZiguZajg (Malta), La Mercè (Barcellona), Le Train Théatre (Francia), Fira de circ de la Bisbal. Il collettivo si compone di sette circensi e cinque musicisti e ingloba alcune piccole compagnie come la Cia. Vol de Ment (quadro aereo), Hotel Iocandi (scala libera e trapezio fisso) e En Diciembre (ruota Cyr e palo cinese).

Regia di Joan Ramon Grael
Con Griselda Juncà (trapezio), Asvin López (palo cinese), Tomeu Amer (scala libera), Silvia Capell (roue Cyr), Sergio González (palo cinese e roue Cyr), Jordi Serra (quadro aereo), Amanda Delgado (quadro aereo)
Musicisti “Venacio y los Jóvenes de antaño”: Dani Álvarez (voce e composizione), Joan Gil (chitarra), Leo Torres (tromba), Bernat Torras (percussioni), Gerard Cantero (basso)

Riconoscimenti

Premio Zirkolika – Miglior spettacolo di strada 2014
Premio Zirkolika – Miglior Musica originale

EVENTI COLLATERALI