INO

Ino Kollektiv – INO

Ino Kollektiv

martedì
23 luglio

> mercoledì 24
ore 21:30
durata 45'


Chapiteau Vertigo

Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco


Ingresso unico 8,00€

acquista ora

Ino Kollektiv

INO Kollektiv è una compagnia circense femminile nata nel 2017 con all’attivo due spettacoli: La Marelle, spettacolo di circo-letteratura e INO, spettacolo di abbigliamento femminile in via di creazione.
Ino Kollektiv sono  sette donne di sei diverse nazionalità, che parlano sei lingue diverse e ognuna di esse ha il proprio universo personale. L’unione di queste differenze crea una visione del mondo complessa e stratificata, che è matrice ed elemento propulsore delle creazioni artistiche della compagnia.
La performance INO, infatti, nasce dalle riflessione sul peso “percepito” delle donne e dalle donne nella società in confronto al peso “reale” dei corpi delle stesse. Sette donne, non pesano poi tanto, che cosa succederebbe se le impilassimo?
A partire da questa provocazione lo spettacolo porta in scena metaforicamente il genere femminile nella sua pluralità e complessità. INO sono le donne, rivestite da strati di convenzioni sociali che ingombrano e impediscono il movimento.
Allora si afferrano per i vestiti, si tirano, si svestono. E si rendono così conto, ben presto, che sono più pesanti le convenzioni sociali che portare il peso l’uno dell’altra.

 

di e con Alba Ramio Guell, Noemie Olphand, Eva Luna Frattini, Lavinia Gilardoni, Rebecca Vereijken, Clara Peters e Chloe Lacire
sguardo esterno Quim Giron e Alba Sarraute