Chi perde, perde

Luisella Tamietto – Chi perde, perde

Luisella Tamietto

lunedì
23 luglio

ore 21:30
durata 60'


Chapiteu Vertigo

Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31 - Grugliasco (TO)

acquista ora

Luisella Tamietto

Chi perde, perde è una strampalata galleria di caratteri umani che l’interprete analizza con occhio cinico e disincantato, vestendone i panni grazie a una talentuosa impersonificazione e a veloci cambi d’abito.

In scena un duo composto dall’attrice Tamietto e dal musicista Aldo Rindone, che vive e si alimenta grazie all’opposizione dei contrari: autoritarismo, cinismo e cattiveria impersonati dalla Tamietto fanno da contraltare a semplicità, rassegnazione e romanticismo del Maestro.

Lo spettacolo poggia sul trasformismo dove i rapidi cambi di costume e la scelta musicale consentono allo spettatore di entrare altrettanto rapidamente in ogni nuovo universo proposto dall’interprete.

Con humour corrosivo lo show non esita ad attaccare i tabù della nostra società, lontano dall’essere “politicamente corretto” deride tutto e tutti elevando la risata a livello artistico e sottolineando, talvolta anche con crudeltà, la rassegnazione di personaggi “vinti” dalla vita, tipologie “senza riscatto” in un’epoca dove non esiste più l’orrore di se stessi.

 

con Luisella Tamietto
tastiere e arrangiamenti musicali Aldo Rindone
regia Lino Spadaro
realizzazione video di scena Lorenzo ‘Brondius’ Brondetta
costume e stile Agostino Porchietto
elementi scenografici Federico Bregolato
produzione Fondazione Cirko Vertigo