Instable

Les Hommes Penchés – Instable

Les Hommes Penchés

giovedì
26 luglio

ore 21:30
durata 45'


Chapiteu Vertigo

Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31 - Grugliasco (TO)

acquista ora

Les Hommes Penchés

Instable, ovvero che manca di stabilità, che non rimane in posizione, dritto e fermo; che è in grado di muoversi o essere spostato; che non si trova in una posizione di equilibrio in modo durevole; il cui stato o il cui carattere di stabilità non perdura.

La ricerca di Nicolas Fraiseau consiste nell’esplorazione di quelle mille possibilità generate dai gesti quotidiani che compiamo per raggiungere degli obiettivi prefissati. Ma esistono altri mille modi per non raggiungere subito questi obiettivi o raggiungerli a poco a poco in modo complicato, pericoloso, comico. Un percorso “instabile” appunto, che rende manifesta la nostra precarietà e fragilità di essere umani, nel tentativo di confrontarci con quelle infinite possibilità.

Lo spettacolo è una riflessione sul concetto di limite e sulle sue molteplici manifestazioni: il limite dell’equilibrio di un oggetto, di un corpo in movimento o di un corpo su un oggetto. I limiti del palcoscenico, i limiti del pubblico.

Il superamento di questi limiti è un punto nevralgico perché senza la possibilità di una loro trasgressione, il concetto di “limite” stesso viene meno. Esso vive se e solo se è contemplato il suo poter essere infranto o superato. Aspetto questo che genera squilibrio, instabilità.

 

PRIMA NAZIONALE
In collaborazione con Festival Teatro Musica Estate 2018

di e con Nicolas Fraiseau
messa in scena Christophe Huysman
occhio esterno Mads Rosebeck e Maël Tebibi
luci Eric Fassa
costumi Mélinda Mouslim
musica Robert Benz
scenografia Nicolas Fraiseau, Christophe Huysman in collaborazione con Sylvain Fertard
costruzione di elementi scenografici Sylvain Fertard et Michel Tardif
organizazione Robert Benz
produzione e distribuzione Christine Tiana
prodotto da Les Hommes Penchés in collaborazione con SACD / Processus Cirque.
con il sostegno di  Latitude 50 – Pôle arts du cirque, l’Espace périphérique (Mairie de Paris – Parc de la Villette), e Cirk’Eole.
Residenze artistiche aux Noctambules – Lieu de Fabrique, le Festival des 7 Collines – Saint-Etienne et Mimulus