Pour La Beauté Du Geste

Compagnia La Voie Ferrée – Emiliano Ferri – Pour La Beauté Du Geste

Compagnia La Voie Ferrée - Emiliano Ferri

martedì
24 luglio

> mercoledì 25
ore 21:30
durata 45'


Chapiteu Vertigo

Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31 - Grugliasco (TO)

acquista ora

Compagnia La Voie Ferrée - Emiliano Ferri

Pour La Beauté Du Geste” è il risultato delle diverse esperienze vissute negli ultimi anni di lavoro da Emiliano Ferri, di incontri tanto artistici quanto personali. La volontà di continuare a creare, la curiosità costante e la necessità di esprimersi innescando un nuovo dialogo tra se stesso e gli oggetti acrobatici, conducendo l’artista a realizzare uno spettacolo “solista”, in cui il possibile e l’impossibile non esistono e il principio fondamentale si basa sul godimento del momento presente.

Sul palcoscenico tre scale di dimensioni diverse, un sassofono tenore, un microfono e trappole per topi: strumenti apparentemente disgiunti ma essenziali per creare un’ambientazione scenica che consenta all’artista di compiere una ricerca fisica ed emotiva sulla propria esistenza e sul senso del raggiungimento di un traguardo.

Specialista in scala libera, Emiliano Ferri immagina uno spettacolo in cui essere al tempo stesso musicista, ballerino, acrobata, attore, zigzagando, in un’Odissea personale, tra i mille ostacoli da lui stesso creati, con l’intento di dilatare il momento del raggiungimento dell’obiettivo.

Laureato nel 2008 all’ESAC (Brussels School of Circus Arts), ha lavorato per diversi cabaret in Germania, con le compagnie NoFit State Circus, Cirque Exalté (mostra “Furieuse Tendresse”, 2014) e La Folle Allure (mostra “E2”, 2017).

 

PRIMA NAZIONALE

di e con Emiliano Ferri
regia e aiuto alla ricerca Mikael Le Guen (Compagnia Sacékripa)
produzione, distribuzione e amministrazione Guillaume Cornu – L’Envoleur