On my way
L’universo surreale di un doganiere eccentrico

Stefano Di Renzo – On my way

Stefano Di Renzo

L’universo surreale di un doganiere eccentrico

giovedì
13 luglio

ore 21:30
durata 50'


Chapiteau Vertigo

Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco


Ingresso € 9
[ridotto € 7]

acquista ora

Stefano Di Renzo

L’universo surreale di un doganiere eccentrico

Partendo da una esperienza personale, On my way descrive il viaggio di un uomo alla ricerca di un’esistenza normale in uno nuovo luogo, esplorando gli inevitabili cambiamenti nel suo comportamento generati dalla distanza dalla madre patria.

Lo spettacolo abbraccia nuovi ed innovativi metodi di teatro, dove la manipolazione di oggetti, l’equilibrio sulla corda e il teatro fisico vengono usati come base del linguaggio narrativo.

Stefano Di Renzo è nato a Roma, dove si è laureato in Ingegneria. Dopo aver finito gli studi universitari, si è trasferito in Spagna dove ha studiato tecniche di circo, danza e teatro alla Scuola Municipale di Circo di Alcorón (EMCA) a Madrid.
Dopo la parentesi spagnola si dirige verso Londra dove frequenta la scuola di circo The Circus Space. Al termine del percorso formativo ha fondato insieme a Ruben Garcia Rio la compagnia di circo teatro Compañia LA. Hambre è il primo spettacolo di Compañia LA e, a partire dal 2006, è stato presentato internazionalmente.

On my way é il suo primo spettacolo e dal 2012 sta girando l’Europa in festival e teatri.

Il lavoro di Stefano è diretto verso una continua ricerca tra circo e linguaggio fisico, analizzando possibili storie attraverso l’equilibrio, la manipolazione di oggetti e il movimento corporale.

Stefano ha anche collaborato con compagnie internazionali di circo contemporaneo e teatro fisico, come Ockham’s Razor, Theatre Rites, Company F.Z, The Generating Company e Oily Cart.

Creazione e interpretazione di Stefano Di Renzo
con direzione di Tina Koch, David Sant e Rob Tannion
Luci di Pablo Fernandez Paz
Sound design di Gabriele Pierro

EVENTI COLLATERALI SUL FILO DEL...