Slapstick Sonata
Virtuose esplosioni acrobatiche in salsa Mozart

Cyrk La Putyka – Slapstick Sonata

Cyrk La Putyka

Virtuose esplosioni acrobatiche in salsa Mozart

venerdì
28 luglio

> sabato 29
ore 21:30
durata 75'


Teatro Le Serre

Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco


Ingresso € 10
[ridotto € 8]

acquista ora

Cyrk La Putyka

Virtuose esplosioni acrobatiche in salsa Mozart

Praga, un oscuro magazzino. Il turno di notte si esaurisce nell’ennesima nottata noiosa. Ma non tutto è come sembra. Lentamente, questo gruppo di lavoratori notturni esce dalla routine quotidiana, tramutando la loro grigia esistenza in una vibrante e gloriosa esplosione di colori, umori, movimento, nonsense e teatro fisico.

Grattando la superficie, chi lo sa cosa si trova? Guarda cosa succede durante la notte e unisciti alle migliaia di persone che hanno esultato mentre questi personaggi hanno trovato la gioia nel più improbabile dei luoghi.

Costruito sulle musiche di Mozart, Handel, Shostakovich e altri, Slapstick Sonata è una pièce assurda ma poetica di teatro fisico senza testo o parole. La poesia visuale incontra la commedia fisica con un pizzico di circo contemporaneo … e il turno di notte non sarà mai più lo stesso! Il Cyrk La Putyka di Praga è una delle compagnie di teatro fisico più sperimentali d’Europa.

Il collettivo riunisce un versatile cast di danzatori, attori, mimi, commedianti e ha girato in tutta l’Europa dell’Est così come in Francia, Germania, Regno Unito, Scandinavia e in Australia.

Lo spettacolo, in coproduzione con la compagnia finlandese Circo Aereo, è diretto da Maksim Komaro forse il principale punto di riferimento delle arti circensi in Finlandia.

Oltre alle sue doti in qualità di artista e regista di circo, ha lavorato in tutto il mondo come formatore di discipline circensi. Komaro è molto attivo nello sviluppo e nel sostegno della scena contemporanea finlandese, con particolare attenzione al circo e ha fondato diverse strutture, quali Cirko – Centre for New Circus e il Finnish Circus Information Centre, diversi festival e incubatori di attività emergenti e giovane creatività nelle arti del circo. Ha vinto un premio quinquennale dal Governo Finlandese come primo rappresentante delle arti del circo nel 2003 e poi ancora nel 2008.

Prima Nazionale

Regia Maksim Komaro
Con Jiří Weissmann, Anna Schmidtmajerová, Vojtěch Fülep, Michal Boltnar, Daniel Komarov, Šárka Bočková
Supervisione acrobatica Janne Rosen
Costumi, make-up Kristina Záveská
Lighting design Juho Rahijärvi
Sound design Tuomas Norvio
Produzione Cirk La Putyka (CZ), Circo Aereo (FIN)

EVENTI COLLATERALI SUL FILO DEL...