Finding no man's land
Un incontro stravagante tra humour e crudeltà

Cie. TWO – Finding no man’s land

Cie. TWO

Un incontro stravagante tra humour e crudeltà

lunedì
24 luglio

> martedì 25
ore 21:30
durata 60'


Chapiteau Vertigo

Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco


Ingresso € 9
[ridotto € 7]

acquista ora

Cie. TWO

Un incontro stravagante tra humour e crudeltà

Finding No Man’s Land è la storia dell’incontro di un duo stravagante che anima un mondo poetico. Gli artisti sfiorano l’impossibile, la comicità e la tragedia.

Si divertono a ritrarre la standardizzazione delle nostre vite, fatte di banale violenza e amore disincantato. Il loro spettacolo è rivolto al grande pubblico che si divertono a stuzzicare.

Prediligono l’interazione, trasportano lo spettatore da un sentimento a un altro, provocandone le reazioni. L’acrobatica, la corda verticale, portés inedite, la musica e il gioco sono gli strumenti con cui riescono a portare in scena sensibilità, poesia e virtuosismo.

Katja Andersen e Ricardo Gaiser si sono conosciuti in occasione della loro formazione professionale presso il Centre des Arts du Cirque Le Lido di Toulouse nel 2011. All’inizio della loro storia, il loro lavoro si è costruito intorno alle tecniche del circo, dell’improvvisazione, delle rotture sceniche e dei dialoghi assurdi.

La sottigliezza, l’ironia e l’ingenuità vengono portate in scena attraverso il linguaggio dell’acrobatica, della corda verticale, della danza e delle portés.

Prima Regionale

Con Katja Andersen e Ricardo Gaiser
Sguardo esterno Florent Bergal
Creazione luci e regia generale Mélie Paul-Debuigne

Produzione Acolytes & Studio Toulouse-Pact – dispositif mutualisé Lido-Grainerie
Co-produttori Circus Next – Jeunes Talents Cirque Europe; Les Migrateurs, Théâtre de Hautepierre, Strasbourg; Pisteurs d’Etoiles, Obernai.

Residenze artistiche presso La Cascade – Maison des arts du Clown et du Cirque, Bourg St-Andéol; Circa – Pôle national des arts du cirque, Auch; La Verrerie d’Alès – Pôle national des arts du Cirque; Ecole Fragile – La Vallete du Var; Circus Futures – Newbury; Cirqueon, Prague; Espace Catastrophe, Bruxelles; La Grainerie, Balma; Le Lido – Centre des arts du cirque de Toulouse & CIAM – Université Jean Jaurès, Toulouse

Accompagnamento Studio Toulouse-Pact – dispositif mutualisé Lido-Grainerie

Riconoscimenti

Compagnia laureata CircusNext 2015-2016