Sinergia 3.0

Cia Nueveuno – Sinergia 3.0

Cia Nueveuno

giovedì
25 luglio

ore 21:30
durata 60'


Chapiteau Vertigo

Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco


Ingresso 10,00€
[ridotto 8,00€ // convenzionati e under14]

acquista ora

Cia Nueveuno

Dal greco συνεργία, il nome dello spettacolo porta nel proprio DNA il concetto di cooperazione: azione di diverse cause il cui effetto è maggiore della somma dei singoli effetti. Sinergia 3.0 è uno spettacolo di circo contemporaneo che combina coreograficamente tecniche di giocoleria, manipolazione di oggetti, verticali e danza, con grande plasticità geometrica e sensibilità armonica.

Musica, scenografia, illuminazione ed emozioni si evolvono coerenti durante lo spettacolo. Dal legno al metallo, dal suono acustico a quello elettronico, dalla semplicità alla complessità, dall’individualità alla coesione… per trovare la Sinergia.

L’adattamento del singolo ed i conflitti personali nella società individualista in cui viviamo sono le tematiche alla base della narrazione; grazie ad un approccio concettuale, lo spettacolo Sinergìa 3.0 suggerisce al pubblico un’interpretazione libera e vuole stimolare una riflessione altrettanto libera sul contemporaneo.

La drammaturgia si basa sul piano visivo e su quello emozionale, nei quali i personaggi si evolvono nel processo di integrazione e interazione con il gruppo. La scenografia di Sinergìa 3.0 è continuamente creata, modificata e re-interpretata durante lo spettacolo per creare diverse strutture e minuziose coreografie di movimento.

La colonna sonora è stata composta espressamente per lo spettacolo e si dipana nel tempo in sintonia con l’evoluzione degli elementi, i personaggi, le situazioni e gli stati d’animo.

Compagnia Nueveuno è composta da quattro artisti: Isaac Posac, Miguel Frutos, Josu Montón e Jorge Silvestre, che la fondano nel 2014 ed è frutto di quattro anni di esperienza dei fondatori nella compagnia internazionale di Gandini Juggling dove Jorge dirige e coreografa numeri di giocoleria a partire dal 2009. Nueveuno è il termine con cui i fondatori parlano di squadra, mentre “sinergìa” è un’altro modo di chiamare il processo di elaborazione.

Idea originale e regia Jorge Silvestre
interpreti Isaac Posac, Miguel Frutos, Josu Montón e Jorge Silvestre
coreografia Iris Muñoz
lavoro di marionette e performance Fernando Barta
composizione musicale Vaz Oliver
scenografia Alfonso Reverón
progetto illuminotecnico Carlos Marcos
società di produzione Compañía Nueveuno

La partecipazione al festival della compagnia è resa possibile grazie al programma della società spagnola Acción Cultural Española (AC/E) per l’Internazionalizzazione della cultura spagnola (PICE)

EVENTI COLLATERALI

ORE 20:30
25 luglio

PERFORMANCE OUTDOOR a cura degli allievi di Fondazione Cirko Vertigo
Parco Culturale Le Serre