Akkademia da Zirko Bobosky
Spiazzanti saltimbanchi dalla Russia con furore

Ambaradan – Akkademia da Zirko Bobosky

Ambaradan

Spiazzanti saltimbanchi dalla Russia con furore

lunedì
17 luglio

> martedì 18
ore 21:30
durata 60'


Chapiteau Vertigo

Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco


Ingresso € 9
[ridotto € 7]

acquista ora

Ambaradan

Spiazzanti saltimbanchi dalla Russia con furore

«Signore e signori, ecco finalmente a voi la Grande Akkademia da Zirko Bobosky!!!
Il direttore Izmir Bobosky e i suoi fidi aiutanti, discendenti delle più prestigiose famiglie circensi, saranno lieti, anzi lietissimi, di presentare incredibili e a tratti invisibili performances di circo moderno, con evoluzioni, giochi e quant’altro. Soprattutto… quant’altro! Giocolerie, equilibrismi e acrobazie si alterneranno a improbabili numeri di magia e sicuri coinvolgimenti del pubblico, anch’esso chiamato a fare la sua parte sino in fondo… o sino al fondo… L’Akkademia augura fin d’ora buon divertimento e invita a partecipare nu-me-ro-siiii!!»;

Un imprevedibile spettacolo-animazione-laboratorio tutto in uno, nella più pura tradizione dei saltimbanchi e dei piccoli circhi familiari.

Quando il pubblico avrà cessato di applaudire le eroiche gesta degli acclamati artisti, sarà chiamato a sua volta a entrare a far parte della premiata Akkademia da Zirko Bobosky sperimentando così le diverse arti circensi…e scoprire che in fondo, non è poi così difficile!

Ambaradan è un progetto artistico nato con l’intento di esplorare il comico nella commistione tra diverse arti dello spettacolo quali musica, teatro e arti circensi. Grazie all’incontro con Pierre Byland, Paolo Nani, Leo Bassi e Eric de Bont particolare attenzione è data al teatro comico/gestuale e alla clownerie quali elementi basilari del linguaggio utilizzato. Aperte a diverse forme di collaborazione artistica con altri soggetti (tra questi Erbamil, Alter e Teatro Distratto) le produzioni della compagnia sono distribuite nei circuiti del teatro comico, di strada e per ragazzi, sia in Italia che all’estero.

Con lo spettacolo “Synphonia” ha partecipato al concorso “Tremplin du Rire” (nell’ambito del 23° Festival International du Rire di Rochfort – Belgio) vincendo il premio della stampa e al concorso “Les Enfants du Paradis” (nell’ambito del 6° Festival Internazionale di mimo, pantomima e teatro di strada “Le strade del teatro” di Abbiategrasso) vincendo il premio della critica.

Svolgendo parallelamente una intensa attività didattica la compagnia propone nelle scuole laboratori teatrali, musicali e di arti circensi, conducendoli anche per comuni, biblioteche, centri parrocchiali, centri di aggregazione giovanile, centri sportivi e centri ricreativi estivi. Organizza inoltre corsi per adulti e ragazzi di teatro, clown, arti circensi e acrobatica.

La compagnia mette a disposizione la propria esperienza pluriennale per l’organizzazione di eventi, festival e rassegne di teatro (comico, di strada e per ragazzi) o di circo contemporaneo in collaborazione con enti pubblici e privati.

Prima Regionale

Regia Lorenzo Baronchelli
con Lorenzo Baronchelli, Manlio Casali e Diego Zanoli
produzione Ambaradan

In collaborazione con GiocaTeatro