• L’ATTRACTION CELESTE in “Bibeu et Humphrey”



    Festival Internazionale Sul Filo del Circo

L’ATTRACTION CELESTE (Francia) in “Bibeu et Humphrey”

4/5 LUGLIO | h. 21.30

                   L’universo musicale di due nasi rossi


Chapiteau Vertigo - Parco Culturale Le Serre – Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco
Durata 60 min // Ingresso 12€ - Ridotto 10€

Bibeu e Humphrey sono due clown sensibili, quasi muti, punk e teneri allo stesso tempo. Prima di tutto musicisti, ma anche acrobati, accattivanti, maldestri, virtuosi, esasperanti e commoventi. Bibeu e Humphrey non raccontano una storia, loro la vivono, semplicemente.

A stretto contatto con il pubblico, la loro goffaggine e altre assurdità non li distraggono mai dal primo obiettivo: creare musica. E lo fanno sempre con brio: i clarinetti, la lama sonora, la concertina, l’ukulele, la fisarmonica, il canto, il tip tap, la tromba tascabile creano colore musicale, originale e acustico. Senza parole, o quasi, lo spettacolo è immerso nell’universo intimo e sonoro della compagnia L’Attraction Celeste. Si realizza tutto in uno spazio circolare, su una gradinata accogliente e luminosa, per poter condividere lo spettacolo con il pubblico come si condivide un buon pasto. Le dinamiche comiche del double take, della ripetizione che genera accumulo e contagio sempre nell’eleganza e nella misura sono il marchio di un lavoro tanto nobile quanto necessario ad un pubblico in cerca la risata nella semplicità e mai nella banalità.

Una creazione di L’Attraction Céleste
Di Servane Guittier e Antoine Manceau.
Con Bibeu et Humphrey
Coproduzione Excentrique Festival mis en oeuvre par les Ateliers de développement culturel de la Région Centre, Pronomade(s) en Haute-Garonne, Centre national des arts de la rue, CIRCa Pôle national des arts du cirque, Auch Ville de Tours / Festival "Rayons Frais" Fest’arts Festival international des arts de la rue, Libourne.
Con il sostegno di Ville d’Auch, département du Gers, Région Midi-Pyrénées e DRAC Midi-Pyrénées.