Aperitivo Cinematografico

Aperitivo Cinematografico

ospite Steve della Casa

giovedì
27 luglio

ore 19:00


Parco Culturale Le Serre

Parco Culturale Le Serre
via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco

ospite Steve della Casa

Sul Filo de Cinema intende introdurre e recuperare il tema del cinema all’interno del Parco Culturale Le Serre di Grugliasco la cui storia è fortemente legata alla “settima arte”. Nel 1913, infatti, il produttore americano George Keine fondò nel Parco quella che venne definita una Hollywood europea “Photodrama Producing Company of Italy”: gli studi cinematografici più grandi d’Italia, con ampia dotazione di scenari: Chalet Svizzero, Chalet Tedesco per ambientazione invernale, la Villa con due facciate differenti e il giardino d’inverno.

Il tema del cinema sarà il filo conduttore di una serie di quattro aperitivi cinematografici aventi come protagonisti figure di spicco del mondo del cinema.

Giovedì 27 luglio ore 19.00
Steve Della Casa è autore e conduttore di Hollywood Party su Rai-radio3dal 1994. Ha diretto il Torino Film Festival il RomaFictionFest e presieduto la Film Commission Torino Piemonte. Con il documentario Nessuno ci può giudicare ha vinto nel 2017 il Nastro d’ Argento per il miglior documentario. L’incontro avrà per titolo: “Cinema & Circo: da John Wayne a Totò”.

Gli incontri si tengono alle 19.00 all’interno del Parco Culturale Le Serre nell’area prospiciente al Teatro Le Serre prima degli spettacoli del Festival e prevedono un aperitivo e un momento di incontro con il personaggio ospite della durata di 45 minuti circa.