• AMONTONADOS POR AZAR in “Quimeras”



    Festival Internazionale Sul Filo del Circo
  • AMONTONADOS POR AZAR in “Quimeras”



    Festival Internazionale Sul Filo del Circo

AMONTONADOS POR AZAR (Argentina) in “Quimeras”

27/28 LUGLIO | h. 21.30

Dedicato ai cacciatori di ideali e ai rabdomanti di felicità


Chapiteau Vertigo - Parco Culturale Le Serre – Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco
Durata 60 min // Ingresso 12€ - Ridotto 10€

“Amontonados Por Azar” è una compagnia di circo contemporaneo argentina nata nel 2007 impegnata nella creazione e diffusione di spettacoli che fondano insieme l’aspetto teatrale e circense. La compagnia nasce dalla collaborazione di artisti che si sono formati nelle principali scuole di circo d’Europa e Sud America. Nel cast, l’argentino Alan Lerch, che ha perfezionato la sua formazione circense presso la Scuola di Cirko Vertigo nel 2013.

Lo spettacolo parla di una casa abitata da adulti: adulti che non sono cresciuti, che desiderano maturare rimanendo giovani, mantenendo la voglia di giocare, scherzare e divertirsi. Ognuno di loro ha sogni da inseguire e chimere da realizzare.

Quimeras è una nuova produzione che ha debuttato ad aprile 2015 al Festival Internazionale del Circo di Bogotà e vede in scena un florilegio di tecniche altamente spettacolari quali il trapezio washington, l’acrobatica in banchina, il mano a mano, il verticalismo e l’equilibrio sulla corda molle, discipline amalgamate da un’estetica essenziale e da una drammaturgia che non soffoca gli artisti e che al contrario lascia loro ampia capacità espressiva.

Ideato e diretto da Mariano Pujal
Con Nino Ritschel, Mariano Pujal, Lola Marco, Alan Lerch
Coreografie Carolina Pujal
Musiche originali di Diego Kvitko
Costumi Alejandra Robotti
Scenografie Amontonados Por Azar
Strutture Duilio Della Pítima e Henry Cuffré
Attrezzi di scena Ximena Pujal